E’ ufficialmente partito il tour del Blasco. Ieri, a Trento, nella Trentino Music Arena in 120mila hanno atteso con trepidazione l’inizio del concerto. Un Vasco Rossi più carico che mai, voglioso del suo pubblico, della sua gente, delle generazioni che da anni, quasi fosse un guru, seguono instancabilmente il rocker di Zocca.

Un palco imponente, tutto curato, come sempre, nei minimi particolari e allora pronti via: tra vecchi e nuovi successi: Senza parole, Gli spari sopra, Un senso, Vita spericolata, Ti prendo e ti porto via, L’uomo più semplice, Muoviti, Amore aiuto, quasi tre ore di musica sono scivolate via, leggere, ma Vasco attento narratore del nostro tempo, dei nostri giorni, ha sottolineato che la musica è pace, è amore e che bisogna essere contro la guerra, che adesso finalmente ci si può assembrare e riabbracciarci.

Una band, impreziosita dalla sezione dei fiati, che hanno dato un gusto ed un sapore diverso dalla classica matrice rock. Il tour continuerà fino a fine giugno, Milano, Imola, Napoli e Roma le prossime date.


