Rosaria De Cicco in ‘Io Donna’: “La metafisica del teatro dà il coraggio di ritrovare se stessi”

Data:

Uno spettacolo per arrivare al cuore di donne, uomini e ragazzi. Questo l’intento di ‘Io Donna’, la piéce scritta da Angelo Perrotta in collaborazione con Melania Pellino, dedicata al racconto del femminile. Protagonista dello spettacolo, portato in scena in occasione della Giornata internazionale della Donna, al Teatro Italia di Acerra, Rosaria De Cicco, artista che ha narrato con intensità il dramma della violenza di genere.

In scena al suo fianco, oltre ad Angelo Perotta e Melania Pellino, anche Antimo Buonanno, Claudia Coraggio, Laura Orabona. Lo spettacolo attraversa storie di donne legate da un dolore comune: la violenza verbale, fisica e psicologica, soffermandosi al contempo sui comportamenti disumani, legittimati cultura e società, non solo italiana.
Allo spettatore si lascia il compito di farsi trasportare dalla musica delle parole, e farsi invadere dalle emozioni, sperando di spezzare l’indifferenza che uccide più della violenza.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati