Traffico in tilt a Milano. Il capoluogo lombardo fa i conti con l’ingorgo quotidiano creato dalle vetture su strada con conseguente blocco della mobilità. Necessario l’intervento dell’Assessore di riferimento, Arianna Censi, che in occasione della Commissione ambiente, cambiamenti climatici ed energia del Comitato europeo delle Regioni, ha proposto la sua soluzione per arginare quanto prima il problema, valutando anche l’impatto ambientale del fenomeno sensibile.
“Stabilire delle regole e degli incentivi a livello europeo per lo stop alle auto a diesel e benzina è molto importante – spiega Censi – ma sappiamo che il particolato che c’è per terra è rialzato dalle macchine che passano, qualunque sia il sistema con cui si muovono e quindi dobbiamo diminuire il traffico“.
“Per diminuire il traffico – ha aggiunto l’assessore alla Mobilità – dobbiamo fare un’operazione semplice ma fondamentale che è finanziare sostenere il trasporto pubblico locale, quanto più sostenibile, quanto più generato da sistemi di motori elettrici o comunque sostenibili”.


