Aveta e Vitale aderiscono ad “Impegno per Frattamaggiore”

Data:

Frattamaggiore. Pasquale Aveta e Luigi Vitale aderiscono ad “Impegno per Frattamaggiore”. Lo ha ufficializzato il segretario del movimento, Giuseppe Pezzella attraverso una nota protocollata al Comune indirizzata al sindaco Marco Del Prete, al presidente del Consiglio, Aniello Di Marzo, e per conoscenza al segretario comunale. Nella nota il segretario del movimento politico ufficializza il nuovo gruppo in Assise, formato da tre consiglieri comunali. Daniele barbato, capogruppo, Pasquale Aveta e Luigi Vitale. Ufficiale quindi i due nuovi ingressi in maggioranza perché Barbato era già parte integrante della squadra di Marco Del Prete, ma la comunicazione del segretario Pezzella mette fine alla “querelle” con Pasquale Del Prete messo fuori dal movimento di centrosinistra per la sua adesione ad “Azione”.

L’allargamento della maggioranza è stata un’operazione politica del sindaco Marco Antonio Del Prete che ha il merito di aver riunito il centrosinistra sotto la sua leadership e imposto agli stessi consiglieri della sua coalizione la linea da seguire. Infatti, all’inizio sia il presidente del Consiglio che l’ex capogruppo del Pd, Pasquale Gervasio, poi sfiduciato dai suoi stessi colleghi di partito, pubblicamente si sono sempre esposti su una linea opposto, di tenere in piedi l’equilibrio uscito dall’urna. Politicamente hanno perso la partita perché innanzitutto è singolare che il presidente di un Assise si metta dall’altro del suo ruolo ad entrare nella dinamica e nel dibattito politico; lo può fare ma un attimo prima si dimette dalla carica che ricopre e che richiede un atteggiamento super-partes, garante delle istituzioni. Semplicemente il presidente ha fatto una “gaffe” ed ha perso la partita; peggio è andata a Pasquale Gervasio che da capogruppo del Pd rilasciò una dichiarazione sui giornali annunciando “porte chiuse” nel Pd e in maggioranza. Dopo pochi giorni fu sfiduciato dagli altri consiglieri del Pd, ha perso la carica di capogruppo ed è stato costretto ad avallare in silenzio gli ingressi nel Pd e in maggioranza dei consiglieri Francesco Russo e Di Marzio (alla presenza del vicepresidente del Pd Napoli, Nello Rossi) e in “Impegno per Frattamaggiore” e in maggioranza di Vitale e Aveta. Gervasio si accontenta di esprimere l’assessore ai Lavori pubblici, ma politicamente esce con le ossa rotte su tutta la linea dentro il partito e in maggioranza.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

[tds_leads title_text="Subscribe" input_placeholder="Email address" btn_horiz_align="content-horiz-center" pp_checkbox="yes" pp_msg="SSd2ZSUyMHJlYWQlMjBhbmQlMjBhY2NlcHQlMjB0aGUlMjAlM0NhJTIwaHJlZiUzRCUyMiUyMyUyMiUzRVByaXZhY3klMjBQb2xpY3klM0MlMkZhJTNFLg==" f_title_font_family="653" f_title_font_size="eyJhbGwiOiIyNCIsInBvcnRyYWl0IjoiMjAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiIyMiJ9" f_title_font_line_height="1" f_title_font_weight="700" f_title_font_spacing="-1" msg_composer="success" display="column" gap="10" input_padd="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJsYW5kc2NhcGUiOiIxMnB4IDhweCIsInBvcnRyYWl0IjoiMTBweCA2cHgifQ==" input_border="1" btn_text="I want in" btn_tdicon="tdc-font-tdmp tdc-font-tdmp-arrow-right" btn_icon_size="eyJhbGwiOiIxOSIsImxhbmRzY2FwZSI6IjE3IiwicG9ydHJhaXQiOiIxNSJ9" btn_icon_space="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIn0=" btn_radius="3" input_radius="3" f_msg_font_family="653" f_msg_font_size="eyJhbGwiOiIxMyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTIifQ==" f_msg_font_weight="600" f_msg_font_line_height="1.4" f_input_font_family="653" f_input_font_size="eyJhbGwiOiIxNCIsImxhbmRzY2FwZSI6IjEzIiwicG9ydHJhaXQiOiIxMiJ9" f_input_font_line_height="1.2" f_btn_font_family="653" f_input_font_weight="500" f_btn_font_size="eyJhbGwiOiIxMyIsImxhbmRzY2FwZSI6IjEyIiwicG9ydHJhaXQiOiIxMSJ9" f_btn_font_line_height="1.2" f_btn_font_weight="700" f_pp_font_family="653" f_pp_font_size="eyJhbGwiOiIxMyIsImxhbmRzY2FwZSI6IjEyIiwicG9ydHJhaXQiOiIxMSJ9" f_pp_font_line_height="1.2" pp_check_color="#000000" pp_check_color_a="#ec3535" pp_check_color_a_h="#c11f1f" f_btn_font_transform="uppercase" tdc_css="eyJhbGwiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjQwIiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJsYW5kc2NhcGUiOnsibWFyZ2luLWJvdHRvbSI6IjM1IiwiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJsYW5kc2NhcGVfbWF4X3dpZHRoIjoxMTQwLCJsYW5kc2NhcGVfbWluX3dpZHRoIjoxMDE5LCJwb3J0cmFpdCI6eyJtYXJnaW4tYm90dG9tIjoiMzAiLCJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3Njh9" msg_succ_radius="2" btn_bg="#ec3535" btn_bg_h="#c11f1f" title_space="eyJwb3J0cmFpdCI6IjEyIiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTQiLCJhbGwiOiIxOCJ9" msg_space="eyJsYW5kc2NhcGUiOiIwIDAgMTJweCJ9" btn_padd="eyJsYW5kc2NhcGUiOiIxMiIsInBvcnRyYWl0IjoiMTBweCJ9" msg_padd="eyJwb3J0cmFpdCI6IjZweCAxMHB4In0="]
spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Cesa, iniziativa ecologica: ‘Proteggiamo la Terra’

“Unisciti a noi per la Giornata della Terra” è...

Cortona celebra il benessere con la prima edizione di AmaCortona

 Il 10 maggio 2025 prenderà vita Amacortona, un inedito appuntamento che intreccia...

Patrizio Pelliccio “riscrive” la tradizione: ecco il cocktail “Ama l’annurca”

L’“Antica Frutteria” di Porta Capuana a Napoli, attiva dal...

Pino Grieco, da Barra ai sacrifici per cantare i sentimenti nelle sue canzoni

Un ragazzo qualunque dopo la fine di una storia...