L’arte per la legalità, l’istituto Castaldo-Nosengo di Afragola celebra la decima edizione del concorso

Data:

Far germogliare i fiori della legalità tra i banchi di scuola destando consapevolezza attraverso l’espressione artistica. Questo lo scopo della decima edizione del Concorso ‘L’arte per la legalità’, celebrato ad Afragola dall’Istituto comprensivo Castaldo-Nosengo.

Il 26 maggio, alle ore 10.00, nell’Aula Magna dell’Istituto si parlerà di giovani e criminalità alla presenza di istituzioni scolastiche e politiche, insieme ad artisti come Luca Blindo ed il Maestro d’Arte, prof. Domenico Sepe.

‘Specchio delle mie brame’, sarà la declinazione data all’evento in cui le scolaresche potranno analizzare con gli ospiti convocati alla tavola rotonda, tutti i riflessi della legalità e della criminalità insieme.

Interverranno la Dirigente scolastica Prof. A. B. Ferrara, l’On. Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale Massimiliano Manfredi ed il sindaco di Afragola, prof. Antonio Pannone.

Non mancheranno i saluti del Presidente della Pro Loco, Claudio Grillo; del Cavaliere Roberto Russo; dell’associazione Libera contro le mafie; della prof. Maria Saccardo e di altri dirigenti scolastici degli istituti secondari della città di Afragola.

L’annuale appuntamento didattico, nel segno di una più ampia programmazione regionale volta a coniugare scuola e politiche sociali, si conclama azione comunitaria che fa del lavoro di squadra un punto di forza per leggere il territorio e costruire un futuro sulla cultura del vivere secondo il rispetto delle regole e dunque, secondo legalità.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Domani in Sala Zuccari del Senato conferenza “L’innovazione del calcio dilettantistico”

Si terrà domani, giovedì 18 aprile, nella Sala Zuccari...

Esordio letterario per Matteo Paolillo con il romanzo distopico “2045”

Cosa succederebbe se la tecnologia prendesse il sopravvento sulle...

Napoli e Provincia: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri per contrastare il fenomeno

Continua la campagna di sensibilizzazione dei carabinieri del Comando...

Napoli, paura nella notte: in fiamme un’auto

Questa notte i carabinieri della Pmz Centro e del...