Dopo “Mina Settembre”, “Il Commissario Ricciardi” e “I Bastardi di Pizzo Falcone”, lo scrittore Maurizio De Giovanni torna a raccontare Napoli e, questa volta, lo fa con una serie crime targata Netflix. La serie, composta da sei episodi, sarà intitolata molto probabilmente “Sara”. Si tratta di una trasposizione cinematografica della saga dei suoi omonimi romanzi, editi da Rizzoli, in cui si raccontano le avventure di un’ex poliziotta dei servizi segreti, Sara Morozzi, in grado di interpretare il linguaggio del corpo e leggere le labbra. La donna, scombussolata per la prematura morte del figlio si ritroverà a scoprirne il passato e a fare i conti con i suoi fantasmi. Ad interpretare Sara sarà la vincitrice del David di Donatello come miglior attrice non protagonista Teresa Spagnolo.
Ad affiancarla volti noti del cinema come Claudia Gerini, Flavia Furno, Chiara Celotto, Antonio Gerardi, Massimo Popolizio e Carmine Recano.
Le riprese, che si divideranno tra Napoli e Roma, sono iniziate pochissimi giorni fa e, nei pressi dello Stadio Diego Armando Maradona, precisamente a Piazzale D’Annunzio, è comparso un finto Luna Park che ha già destato l’attenzione dei più curiosi.


