Torna a Napoli la più grande rassegna fieristica del sud Italia dedicata al mondo del cioccolato. Stiamo parlando del Napoli Chocoland- la Terra dei golosi 2023 che, per quest’anno, torna con due edizioni a pochi giorni di distanza in luoghi simbolici della città.
Dal 26 ottobre al 1 novembre il Chocoland sarà al Vomero mentre dal 15 al 19 novembre arriverà, in una speciale edizione pre-natalizia, in Piazza Municipio.
Anche quest’anno, dunque, l’ampia isola pedonale del Vomero tra Piazza Vanvitelli, via Scarlatti e via Luca Giordano, sarà invasa dalle caratteristiche casette in legno piene di bontà in puro cioccolato artigianale realizzate dai grandi maestri cioccolatai provenienti da tutta Italia.
Per l’attesissima Christmas Edition, invece, il Chocoland sarà a Piazza Municipio con tantissimi dolci artigianali natalizi, show cooking e animazione per i più piccoli.
Una delle caratteristiche principali del Napoli Chocoland continuerà ad essere l’arte che ruota attorno al cioccolato, protagonista indiscusso della fiera, che sarà presente nella sua forma basica e tradizionale, ovvero la classica tavoletta ma anche sotto forma di vere e proprie piccole opere d’arte che rappresento oggetti o personaggi del mondo dei cartoni.
L’ingresso sarà ovviamente gratuito così come la partecipazione a laboratori e show cooking.


