Cardito(NA). Esce domani, mercoledì 13 marzo, l’album ‘AcoustiCartoon’, del musicista e chitarrista napoletano Francesco Egollino. Un cd che raccoglie le sigle dei cartoni animati degli anni 70 e 80. La presentazione ufficiale del disco si terrà a Cardito, sul palco del The Golden Pot, alle ore 20, (ingresso libero) seguita anche, grazie alla presenza del suo direttore e giornalista Bruno Gaipa da Radio Punto Nuovo. Il lavoro discografico, prodotto e distribuito dalla ‘Sud in Sound’ di Aniello Maisto e Gennaro Franco, comprende 9 brani, nello specifico: Lupin, Il Grande Mazinga, Goldrake, Lady Oscar, L’Uomo Tigre, Daitarn III, Ken Il Guerriero, Lamú, la ragazza dello spazio, Jeeg Robot d’Acciaio.
I pezzi sono stati completamente riarrangiati, non scelti a caso ed eseguiti con la tecnica del fingerstyle. Un tuffo nel passato, l’emozione di tornare bambini con quelle sigle che ci hanno visto crescere, scolpite nella mente e nel cuore dei ricordi. Il progetto è interamente improntato sul bello, sul candore e sulla genuinità, ed è solo grazie alla musica, ‘amica’ di sempre, colei che riesce con le mani delle sue note a fermare il tempo, a farci tornare indietro nel tempo, risvegliando dal torpore quelle emozioni che sembrano svanite.

Frank Egollino è un chitarrista con la C maiuscola, musicista di estrazione rock e blues; grazie all’audacia, all’impegno ed ai tanti sacrifici, negli anni è riuscito a confrontarsi con musicisti del calibro di Paul Gilbert, Greg Howe (chitarrista di Michael Jackson), Kiko Loureiro, (ex chitarrista dei Megadeth), Michael Lee Firkins, Daniele Gottardo, Peppino D’Agostino e tanti ancora. Dopo gli studi di chitarra classica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, si laurea con lode al triennio di chitarra Pop-Rock e successivamente al biennio di chitarra Pop-Rock presso il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Docente abilitato e titolare della sede Centro Studi Fingerstyle di Napoli con sede a Crispano. L’album ‘AcoustiCartoon’, sarà disponibile dallo scoccare della mezzanotte, sulle piattaforme online, Spotify, iTunes, Amazon Music, YouTube e Deezer.


