Migranti, nel primo trimestre del 2024 dimezzano gli sbarchi: governo Meloni vincente sul fronte immigrazione

Data:

Dimezzano gli sbarchi di migranti in Italia nel primo trimestre del 2024 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno passando da 20.364 a 9.479. I dati, emersi dal cruscotto statistico del Viminale, evidenzia però, come rispetto al 2022 i dati siano ancora alti.

Tra i migranti che raggiungono le nostre coste si registrano al primo posto quelli provenienti dal Bangladesh (2.275), poi Siria (1.669) e Tunisia (1.203). Nel primo trimestre del 2023 scende anche il numero di minori non accompagnati che raggiunge quota 688.

A commentare i dati del Viminale Augusta Montaruli, vicecapogruppo Fdl alla Camera: “I dati dimostrano che la sinistra ha torto mentre governo Meloni è inequivocabilmente capace di risolvere problemi anche assai complessi come l’immigrazione.” Montaruli, inoltre, attribuisce la causa del successo del governo Meloni sul fronte immigrazione alla strategia del blocco delle partenze con il coinvolgimento dei paesi di provenienza. I risultati, a detta del vicecapogruppo Fdl, posso ancora migliorare poiché è stato raggiunto un accordo anche con l’Albania e con l’Egitto riducendo il potere degli scafisti. “La sinistra che ha tifato in questi mesi contro l’Italia esce ancora una volta smentita e sconfitta”- conclude Montaruli.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati