Un macabro ritrovamento per il marito dell’eurodeputata Francesca Donato. Il corpo del coniuge, Angelo Onorato, è stato ritrovato ieri a Palermo alla guida di un’auto, con una fascetta di plastica autobloccante intorno al collo e macchie di sangue sulla camicia.
“Mio padre non si è suicidato, è stato ammazzato. Per come io stessa e mia madre lo abbiamo trovato vi dico che non è un suicidio ma un omicidio”, dichiara sui social la figlia Carolina Onorato che lo aveva rintracciato insieme alla madre su un’app. Le indagini sul rinvenimento sono durate tutta la notte e la Donato è stata ascoltata dagli investigatori della Squadra Mobile. Il marito era titolare di un negozio di arredamenti, ed il rinvenimento del cadavere è avvenuto in via Ugo La Malfa.
“Non era una persona che avrebbe mai lasciato la sua famiglia e soprattutto per come io stessa insieme a mia madre lo abbiamo trovato, vi dico che non è stato suicidio ma omicidio. Che nessuno osi dire o anche solo pensare che mio padre si sia suicidato”, chiarisce la figlia affranta.
La salma dell’uomo si trova nella camera mortuaria del Policlinico di Palermo, in attesa dell’autopsia. Gli investigatori non escludono alcuna pista sul caso, vagliando in primis la situazione economica dell’imprenditore che avrebbe avuto proprio ieri un appuntamento con una persona a Capaci. Oltre ai familiari, sono stati ascoltati anche un amico e un avvocato di Onorato.


