Flusso migranti, dati inquietanti per Giorgia Meloni

Data:

Troppi nulla osta al lavoro per migranti nelle regioni italiane, soprattutto in Campania, rispetto al numero effettivo di datori di lavoro. Il monitoraggio del governo centrale si è concentrato sul dato sproporzionato che riguarda gli extracomunitari e Giorgia Meloni tira le somme sull’argomento: “I dati che sono emersi sui flussi d’ingresso regolari di migranti in Italia per motivi di lavoro, sono inquietanti”.

Solo una percentuale minima degli stranieri con visto per lavoro ha effettivamente sottoscritto un contratto. La premier fotografa la situazione su X, raccontando in un video ciò che avviene in Campania, dove su 157mila persone con nulla osta lavorativo contemplato dal decreto flussi, meno del 3% è effettivamente impiegato in occupazione stagionale.

L’idea è che esista una gestione flussi fraudolenta, che usa il decreto come fonte di immigrazione irregolare da parte della criminalità organizzata che si è infiltrata nella gestione delle domande.

A rafforzare l’ipotesi, secondo Meloni, è la provenienza degli stranieri da un unico Stato, il Bangladesh, con richiesta lavoro secondo il decreto flussi. Le stesse autorità del Bangladesh lamentano infatti la compravendita di lavoro.

Meloni ha infatti presentato un esposto sui flussi di ingresso al procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Giovanni Melillo, affinchè si faccia chiarezza sul fenomeno.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Roma suona sulle note della Festa della musica 2024

Dalla classica al jazz, dal pop ai madrigali del Cinquecento,...

Autonomia, Silvestro: “Non deve spaventare, FI ha ottenuto garanzie su Lep Roma”

“Non bisogna farsi spaventare dalla parola Autonomia, soprattutto perché...

Corea del Sud: l’accordo Russia-Corea del Nord “viola le risoluzioni Onu”

Raggiunto l'accordo tra Putin e Kim Jong-un è arrivata...

Vallanzasca, arriva l’ok dei giudici: 12 ore di permesso per farsi curare in comunità

Potrà uscire dal carcere di Bollate, dove è detenuto,...