‘Incantum’, a Roma una pizzeria “magica” a tema Harry Potter

Data:

Un luogo magico in cui addentrarsi nella storia di Harry Potter, tra le mura suggestive di Howgarts. Si chiama ‘Incantum’ e si tratta di una pizzeria, nota anche per i suoi dolci.

Aperto a Largo Russel 8/11, ha prezzi contenuti per cibo da degustare nella Casa di Harry Potter, nella Capanna di Hagrid o nel vagone di Howgarts Express.

La location è un vero e proprio salto nella storia del maghetto più famoso al mondo. Le sue diverse stanze riproducono infatti gli ambienti più suggestivi della saga della Rowling. Le degustazioni avvengono con il tradizionale abito degli allievi della celebre scuola di magia, e le pietanze, naturalmente recano nomi simbolici, come l’uovo di Ippogrifo o il Lingotto di Merlino.

La pizzeria gourmet offre anche la possibilità di acquistare gadget relativi al mondo di Harry Potter. Aperta da fine febbraio, richiede però, lunghe liste di attese per entrarvi, tanto variegata è l’esperienza che offre, soprattutto relativa ai suoi dolci che recano forme di cappello parlante, boccino d’oro, tiramisù urlante che ricorda la mandragora, mentre le pizze rievocano i nomi dei più noti incantesimi di Harry Potter.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Aversa: presentata la VI edizione dello spettacolo “Dammi la tua mano, adesso tutto pesa a metà”

Si è tenuta ieri, 10 settembre, presso la sala...

Napoli: il gioco delle 3 campanelle nonostante il 2024, carabinieri impegnati nei controlli

Scene che hanno fatto la storia come la fontana...

Francolise(CE). 24 Grana in concerto

Francolise(CE). 24 Grana in concerto Intervista a Francesco Di...