Rincaro biglietti aerei, in Italia tratte proibitive

Data:

Tempo di viaggi ma a caro prezzo. Anche un semplice spostamento da una città all’altra dell’Italia, diventa proibitivo. Colpa del rincaro dei biglietti aerei, dovuto anche alla difficoltà di riempire i vettori da una tratta all’altra.

Gli aeroporti più cari sono quelli del Veneto e di Cagliari, seguiti dagli scali di Puglia e Torino. Per le tratte internazionali aumenti del +29% e +20% riguardano i voli per Lamezia Terme e Torino.

L’estate è da bollino rosso per voli in partenza da Treviso e Cagliari per le tratte nazionali, da Torino per quelle internazionali. Fanno tirare un sospiro di sollievo gli scali di  Fiumicino e Ciampino, e Milano Malpensa. Roma e Milano, insieme a Firenze e Reggio Calabria e a Milano, rispetto alle altre tratte dove in soli cinque mesi del 2024 le tariffe medie per volo si sono aggirate intorno ai 67-75 euro, mantengono la loro stabilità di costo, garantendo comunque possibilità di trasporto da una grande capitale all’altra.

Tra le più convenienti, con un costo di 21-24 euro a volo, restano le tariffe per raggiungere Alghero, Catania, Olbia, Pescara e Rimini, mete che d’estate risultano facilmente raggiungibili per il turismo marittimo.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Decreto Salva-casa 2024, ok alle mini- abitazioni

Approdato alla Camera dopo il via libera della Commissione...

Contursi Terme, dal 19 al 21 luglio 2024 torna ‘Grani in Festa’

Contursi Terme(SA). “Festival di rievocazione delle antiche tradizioni del...

Luglio allo Sharing Art Pompei con Entropia Beer Fest e Nziem Festival

Il mese di luglio alla Residenza Artistica Sharing Art (Via Civita...

White Fest, a Cancello Arnone la 46esima edizione della Festa della Mozzarella

Un’esplosione di gusto e tradizione: la Festa della Mozzarella si...