Papà Francesco: “Spacciatori e trafficanti di droga sono assassini”

Data:

Si celebra oggi la Giornata Mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga e, in tale occasione, sono arrivate le parole di Papa Francesco pronunciate in udienza generale.

“Non possiamo ignorare le intenzioni e le azioni malvagie degli spacciatori e dei trafficanti di droga: sono degli assassini”- afferma Papa FrancescoPreghiamo anche per questi criminali che spendono e danno la droga ai giovani: sono criminali, sono assassini. Preghiamo per la loro conversione”.

Il Papa si è espresso anche sulla possibilità di liberalizzazione di alcune droghe sottolineando come l’abuso non si combatta con tale decisione.

“Una riduzione della dipendenza dalle droghe non si ottiene liberalizzandone il consumo. Questa è una fantasia, come è stato proposto, o già attuato, in alcuni Paesi. Si liberalizza e si consuma di più” –conclude Bergoglio.

Una piaga, quella del consumo di droga, che produce morte e sofferenza che, secondo il pontefice, va sconfitta con un atto di coraggio.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...

Meeting Termali 2025: Innovazione e Tradizione nei Piccoli Borghi

Nella suggestiva cornice della Valle del Sele-Tanagro-Alburni, cuore pulsante...