Aggredita a Ponza da un 34enne romano entrato nella sua casa vacanze. La procura di Cassino indaga sulla violenza sessuale ai danni di una 16enne che aspettava i genitori, lavoratori stagionali di nazionalità romena.
Il violentatore, un cameriere di professione, vicino di casa della famiglia della ragazza, ha atteso che la giovane uscisse di casa per buttare la spazzatura, piazzandosi di fronte alla giovane, per poi costringerla ad entrare in casa ed abusarla.
La violenza si è consumata alle ore 19.00 e la ragazza, sotto shock ha pensato subito dopo di rintracciare la madre per denunciare l’accaduto prima a lei, e poi alle forze dell’ordine.
La 16enne, ora ospitata in una struttura protetta della Capitale, era arrivata a Ponza dalla Romania solo pochi giorni fa, insieme alla famiglia, trasferitasi per motivi di lavoro.
Pur non parlando l’italiano è riuscita a spiegare agli inquirenti quanto accadutole, segnalando l’identikit del violentatore. L’uomo identificato, aveva altri precedenti penali; non aveva neppure superato il periodo di prova in un ristorante.
Ritrovato ubriaco dai carabinieri, ora è oggetto di foglio di via dall’isola di Ponza e risulta denunciato in stato di libertà per violenza sessuale aggravata.