Vertice Nato, Italia favorevole ad invio difese aeree a Kiev

Data:

Vertice Nato in corso a Washington. L’Italia insieme ad USA, Germania, Paesi Bassi e Romania, compie un gesto storico: dona il più grande sistema di difesa aereo all’Ucraina.

Le batterie di difesa serviranno a Kiev per contrastare i continui e crescenti ride russi. Durante le celebrazioni dei 75 anni della Nato, il vertice dell’alleanza prende questo provvedimento per festeggiare la fondazione dei trattati, datata 1949.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ribadisce che l’Ucraina può fermare Putin. Il timore è che il Cremlino potrebbe andare oltre l’Ucraina seminando guerra in altri luoghi. Questo è il messaggio che passa per la Nato.

Il sistema di difesa che i cinque paesi invieranno servirà a proteggere le città, i civili, oltre che ad aiutare i soldati ucraini. I cinque paesi si coordineranno con il governo ucraino per utilizzare quanto più velocemente possibile le batterie aeree Patriot e Samp-T.

Anche Zelenskyi ha raggiunto Washington ed è soddisfatto per il sostegno cruciale che a breve riceverà. Alla luce del recente bombardamento dell’ospedale pediatrico in Ucraina, altri alleati come Canada, Norvegia, Spagna e Regno Unito continueranno a fornire sistemi difensivi all’Ucraina.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Contursi Terme, dal 19 al 21 luglio 2024 torna ‘Grani in Festa’

Contursi Terme(SA). “Festival di rievocazione delle antiche tradizioni del...

Luglio allo Sharing Art Pompei con Entropia Beer Fest e Nziem Festival

Il mese di luglio alla Residenza Artistica Sharing Art (Via Civita...

White Fest, a Cancello Arnone la 46esima edizione della Festa della Mozzarella

Un’esplosione di gusto e tradizione: la Festa della Mozzarella si...

Agricoltura: bandi Csr, prospettive e criticità, Regione e Aic al lavoro per tutelare il comparto agricolo campano

Salerno. Superamento delle criticità e prospettive sui fondi Psr/Csr...