Vertice Nato, Italia favorevole ad invio difese aeree a Kiev

Data:

Vertice Nato in corso a Washington. L’Italia insieme ad USA, Germania, Paesi Bassi e Romania, compie un gesto storico: dona il più grande sistema di difesa aereo all’Ucraina.

Le batterie di difesa serviranno a Kiev per contrastare i continui e crescenti ride russi. Durante le celebrazioni dei 75 anni della Nato, il vertice dell’alleanza prende questo provvedimento per festeggiare la fondazione dei trattati, datata 1949.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ribadisce che l’Ucraina può fermare Putin. Il timore è che il Cremlino potrebbe andare oltre l’Ucraina seminando guerra in altri luoghi. Questo è il messaggio che passa per la Nato.

Il sistema di difesa che i cinque paesi invieranno servirà a proteggere le città, i civili, oltre che ad aiutare i soldati ucraini. I cinque paesi si coordineranno con il governo ucraino per utilizzare quanto più velocemente possibile le batterie aeree Patriot e Samp-T.

Anche Zelenskyi ha raggiunto Washington ed è soddisfatto per il sostegno cruciale che a breve riceverà. Alla luce del recente bombardamento dell’ospedale pediatrico in Ucraina, altri alleati come Canada, Norvegia, Spagna e Regno Unito continueranno a fornire sistemi difensivi all’Ucraina.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

INIZIATIVA SU SALUTE SESSUALE A NAPOLI: ESPERTI E ISTITUZIONI A CONFRONTO

https://youtu.be/0cc_yo73s14 L’iniziativa organizzata dall’associazione Anlaids e patrocinata dal CSV Napoli,...

7 DICEMBRE: CHRISTMAS JAZZ NELLA CHIESA ANGLICANA DI NAPOLI

Christmas Jazz 2024  Non perdere l’emozionante concerto natalizio che si terrà sabato 7...

CESA, AVVIA IL PROGETTO “L’ACQUA CHE INSEGNA ALLA SETE”

Cesa (CE). Dopo la scuola media “Bagno”, domani mattina...

Napoli, Fondazione Foqus e Nomea “Massimo e Pino”

https://youtu.be/9mT2CeiM0pM