Brutta notizia per i fan di Eric Clapton, il chitarrista inglese purtroppo è risultato positivo al covid. Saltata la data milanese fissata per il 18 maggio, sono stati annullati anche i concerti del 20 e 21 maggio all’Unipol Arena in provincia di Bologna. A Darne notizia è stato l’entourage dello stesso Clapton che dopo l’esibizione alla Royal Albert Hall ha contratto il virus.
Nulla di grave, Slowhand sta bene ed è rammaricato per le mancate esibizioni italiane che sicuramente saranno recuperate, le date saranno comunicate entro due settimane, l’organizzatore D’Alessandro & Galli fa sapere: “Eric Clapton, per quanto si senta bene, è nuovamente risultato positivo al Covid questa mattina. Sebbene secondo una parte importante di opinioni mediche una persona non sia più infettiva dopo molti giorni dal primo test positivo, non c’è in ogni caso un accordo su questo. Di conseguenza, Eric non vuole viaggiare fintanto che risulti positivo con il rischio di infettare altre persone – aggiunge – In teoria, Eric potrebbe risultare negativo già da domani ed essere in grado di volare verso Bologna. Essendo però probabile che la situazione non cambi nei prossimi due giorni, Eric e il suo management pensano che sia meglio comunicare immediatamente lo spostamento degli show di Bologna programmati per domani e sabato”.
Per quanto concerne i biglietti, l’organizzatore ha assicurato che i biglietti acquistati in precedenza resteranno validi per le date da recuperare.