Addio a Sven-Goran Eriksson, un signore del Calcio

Data:

Si è spento all’età di 76 anni l’ex allenatore di calcio Sven-Goran Eriksson, l’uomo era affetto da un cancro incurabile al pancreas. La malattia gli era stata diagnosticata ad inizio 2023, l’ex tecnico aveva deciso di trascorrere l’ultimo anno della sua vita nella tenuta di Bjornefors, in Svezia, circondato dai suoi affetti. Un signore del calcio, una gloriosa carriera che lo ha visto protagonista per oltre quarant’anni. Ha allenato grandi squadre, quali; Sampdoria, Lazio, Roma, Fiorentina, Manchester City, Benfica, inoltre ha ricoperto il ruolo di commissario tecnico dell’Inghilterra dal 2001 al 2006, vincendo tantissimi trofei.

Le toccanti dichiarazioni del tecnico svedese

“Non essere dispiaciuto, sorridi”, aveva detto l’allenatore svedese nel corso di un documentario di Prime a lui dedicato, dal titolo Sven, di cui il Daily Mail aveva riportato delle frasi estrapolate dal trailer. “Ho avuto una bella vita. Penso che tutti abbiamo paura del giorno in cui moriremo, ma la vita riguarda anche la morte. Spero che alla fine la gente dirà: ‘Sì, era un brav’uomo’. Ma non tutti lo diranno”, aveva aggiunto. “Spero che mi ricorderanno come un uomo positivo. Grazie di tutto: allenatori, giocatori, pubblico. È stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi, prendetevi cura della vostra vita e vivetela. Fino alla fine. Ho avuto una bella vita”.

Questo il comunicato della famiglia:

“Dopo una lunga malattia, Sven-Göran Eriksson è morto stamattina a casa, circondato dai familiari. I più stretti partecipanti al lutto sono la figlia Lina, il figlio Johan con la moglie Amana e la nipote Sky, il padre Sven, la fidanzata Yanisette con il figlio Alcides, il fratello Lars-Erik con la moglie Jumnong. La famiglia chiede che venga rispettata la sua volontà di elaborare il lutto in privato e di non essere contattata”.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Tentativo di furto alla banca MPS

I carabinieri sono intervenuti nell’istituto di credito MPS a...

Anziana aggredita in via Toledo, carabinieri indagano

I carabinieri della compagnia Napoli centro intervengono all’altezza della...

Fiamme distruggono due auto nel rione Piano Napoli

I carabinieri della stazione di Boscoreale intervengono a via...

Incidente a Casoria, uomo investito e portato in ospedale

I Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Casoria...