Domani a Wembley si sfideranno per la “Finalissima” 2022 Italia – Argentina. La Coppa dei Campioni Conmebol- Uefa, ovvero la squadra vincente del campionato Europeo, appunto l’Italia e l’Argentina, vincitrice della Coppa America. Una finale ricca di emozioni non solo dal punto di vista calcistico, si perché, la partitissima di mercoledì 1 giugno sarà l’ultima per il capitano Giorgio Chiellini che ha indossato la casacca azzurra per ben 116 volte (inclusa la gara di domani ndr).

Il difensore italiano, tributato allo Juventus Stadium all’ultima di campionato, ha salutato i suoi tifosi dopo 17 stagioni in bianconero con 559 presenze, domani, speriamo con una vittoria, dirà addio anche alla nazionale. La Figc ha organizzato una cerimonia per omaggiare nel migliore dei modi il capitano azzurro. Le idee sul futuro però sono ben chiare, ad agosto Giorgio compirà 38 anni e al momento di smettere non se ne parla.

Domani a Londra ci sarà anche Will Kuntz, vice president of soccer operations & assistant general manager dei Los Angeles FC. Come noto, Chiellini proseguirà la sua carriera in MLS con la formazione californiana, il giorno dopo la partita, incontrerà Kuntz per definire gli ultimi dettagli. La firma è attesa a giorni, mentre il difensore partirà alla volta degli Stati Uniti a fine giugno.