Ancora pochi giorni e poi tutto sarà pronto per l’inizio dei Mondiali 2022 in Qatar. La nazionale italiana purtroppo anche in questa edizione non sarà presente, gli azzurri, allenati dal ct Roberto Mancini, furono eliminati o meglio beffati al 92’ dalla Macedonia del Nord lo scorso 24 marzo allo stadio Renzo Barbera di Palermo.
Il fischio d’inizio della partita inaugurale avverrà il 20 novembre alle 19 (ore 17 in Italia), la prima sfida vede i padroni di casa impegnati contro l’Ecuador, ovviamente, tanto attesa è la cerimonia di apertura nell’impianto Al Bayt Stadium di Al Khor, a nord – est della capitale Doha.
Tra gli ospiti d’eccezione, confermata la presenza della colombiana Shakira e dei Black Eyed Peas, nota band americana. Con loro anche Jeon Jung-kook, frontman del gruppo K-Pop BTS.
Dua Lipa, cantante britannica, ha rispedito l’invito al mittente, l’artista ha deciso di non prendere parte all’iniziativa per motivi di natura filantropici. La polemica è legata al trattamento dei diritti umani in Qatar.


