Seconda notte tranquilla per Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. In tarda mattinata è arrivato l’aggiornamento ufficiale che parla di netto miglioramento del pontefice.
“La giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico – rende noto il bollettino medico – Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti ed il personale della Gendarmeria”.
Notizia confermata dal direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni che informa sulla prosecuzione di una normale giornata del Santo Padre: “Questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro – aggiunge -. Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina”.
Il Papa sarà dimesso domani e subito ottempererà ai suoi doveri: “Posso confermare che, essendo prevista la sua uscita dall’ospedale nella giornata di domani, è prevista la presenza di Papa Francesco in piazza San Pietro domenica per la celebrazione eucaristica della Domenica delle Palme, Passione del Signore”, ha sottolineato Bruni.


