Seconda notte di ricovero per Silvio Berlusconi trascorsa in modo tranquillo, in terapia intensiva al San Raffaele di Milano.
Da mercoledì il Cavaliere è in ospedale con infezione polmonare e indebolimento generale. Sta reagendo bene alle cure, in modo vigile. Al momento non sono previsti bollettini medici.
Il leader di Forza Italia ha iniziato la chemioterapia per combattere la forma di leucemia cronica da cui è affetto da tempo. Le fonti rivelano che “oggi si registra un incoraggiante miglioramento rispetto a ieri. Sebbene la situazione imponga la massima prudenza, l’ex premier starebbe reagendo in modo positivo alla terapia antibiotica decisa per curare la polmonite insorta negli scorsi giorni”.
Ieri Berlusconi e Giorgia Meloni si sono sentiti telefonicamente, durante il consiglio dei ministri. La premier ha incoraggiato il leader di Forza Italia che ha chiamato lei e Salvini. Premier e vicepremier gli hanno augurato una pronta guarigione. In seguito alla chiamata a sorpresa Matteo Salvini ha ribadito; “È la telefonata più bella che potessi ricevere. Ti aspettiamo presto”


