Si svolgerà a Napoli l’11 maggio la sesta tappa del “Giro d’Italia” 2023 che attraverserà la città per la 46ͣ volta. La Napoli-Napoli sarà un momento di grande sport e una vetrina esclusiva per valorizzare la città e l’intera area metropolitana proprio come avvenuto lo scorso anno.
L’orario indicativo di partenza degli atleti è previsto per le 13:15 dal lungomare di Napoli con ritorno sul posto alle ore 17:30.
Per garantire il corretto svolgimento della gara, la sicurezza degli atleti e la fruizione dello spettacolo da parte degli appassionati, sono in via di approvazione particolari dispositivi di traffico nelle zone interessate.
La tappa napoletana sarà breve ma intensa, si estenderà per un totale di 162 km di percorso con un dislivello di 2.800 metri e sarà una delle tappe che offrirà agli spettatori uno spettacolo paesaggistico con pochi eguali.
Ricordiamo, inoltre, che Napoli è terza in graduatoria tra le città che hanno vantano la maggior presenza del “Giro d’Italia” dopo Milano e Roma.