E’ una campionessa azzurra e si sta preparando per le prossime competizioni del 2023-2024. Federica Brignone, atleta di sci, viene omaggiata a Milano con un murale celebra a Milano.
Realizzato nell’ambito del progetto ‘Corba 5 Cerchi’ con il sostegno del marchio Rossignol, è il ritratto della sciatrice con in mano la coppa del Mondo generale di sci alpino conquistata nel 2020. L’atleta bacia la coppa, circondata dai suoi sci e dalle montagne.
“Sono molto onorata perché siamo nella mia città natale, Milano, e poi perché è un progetto bellissimo per riqualificare una zona della città – ha commentato Brignone presente all’inaugurazione nel quartiere Corba nella zona Lorenteggio -. Mi fa piacere e sono onorata, il murale è bellissimo. Vivo poco Milano ma quando ci sono mi piace, anche se io devo vivere nella natura e in montagna quindi la città va bene ma a piccole dosi”.
“La coppa del Mondo è stata fino ad ora l’apice della mia carriera – ha proseguito -, il momento che avevo sognato di più. Le Olimpiadi del 2026 “saranno grandiose. Per quanto mi riguarda vedo stagione per stagione, ho appena iniziato la mia preparazione per la stagione 2023/2024 quello è il mio obiettivo al momento e si vedrà anno per anno. Ci sarà una stagione interamente di coppa del Mondo, con tantissime tappe, per chi come me vuole fare almeno Gigante e SuperG ci sarà un impegno praticamente tutti i weekend della stagione”.