La forza della musica è qualcosa di inarrestabile e così, a distanza di 11 anni dal concerto “Italia Loves Emilia”, realizzato per sostenere la popolazione colpita dal disastroso terremoto del 2012, i nomi più celebri del panorama musicale italiano si uniscono con un nuovo intento benefico.
Si tratta di “Italia Loves Romagna” che si terrà sabato 24 giugno all’RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione. Sarà un momento di solidarietà che, ancora una volta, mostrerà il gran cuore degli artisti e del pubblico che, insieme, potranno offrire un aiuto concreto a chi tra il fango ha smarrito ogni cosa.
Il sottosegretario Gianmarco Mazzi ha annunciato che “gli obiettivi sono due, raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare uno splendido territorio a risollevarsi.”
Saranno 15 gli artisti che si esibiranno sul palco di Campovolo: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero. I biglietti per “Italia Loves Romagna” sono acquistabili in prevendita da questa mattina alle ore 11 su piattaforma TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket.
“Italia Loves Romagna” non sarà l’unico evento benefico in programma a sostegno del martoriato territorio emiliano. Il 5 agosto, infatti, presso l’autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, si terrà il concerto “Music Valley-Romagna Mia” a cui hanno già aderito Laura Pausini, Samuele Bersani e Cristina D’Avena.