Ennesimo episodio ‘Forgotten baby syndrome’. A Roma due genitori hanno dimenticato la bimba di un anno in auto, davanti all’asilo Luinetti dove avrebbero dovuto portarla, ritrovandola morta. Ora sono sotto shock.
La loro auto ha il finestrino rotto, nel tentativo di salvarla nonostante l’intervento del 118 e la telefonata al 112 di una passante. La tragedia è avvenuta a Cecchignola, a sud di Roma, dove vivono centinaia di militari. La bambina è stata dimenticata in una Megane Rossa.
L’episodio è avvenuto ieri mattina. Il papà della piccola, un carabiniere in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa, avrebbe dovuto accompagnarla al nido, mentre sarebbe spettato alla mamma riprenderla nel pomeriggio. All’arrivo della donna, le è stato spiegato che la bimba non fosse mai arrivata a scuola. Quando la madre ha poi visto la macchina del marito con la bimba dentro, è stata colta da un malore.
Un militare di passaggio ha così deciso di rompere il vetro per provare a far respirare invano la neonata. Il padre della piccola ora è indagato per abbandono di minore e la coppia di genitori è stata ascoltata dagli inquirenti. I due hanno confermato che si è trattata di tragica fatalità.
Transennata e sottoposta a sequestro l’area in cui è stata trovata l’auto. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia Eur e del Nucleo investigativo.


