È disponibile su YouTube dalle ore 14 di venerdì 16 giugno il video di “Calamita”, il nuovo singolo di Emilio Carrino, pubblicato nella stessa data, in streaming e download, sulle principali piattaforme musicali.
Diretto da Max Castelli, che ha già seguito Emilio Carrino per il video del precedente singolo “5 g di libertà”, il videoclip si basa su un concept ideato dall’artista e sviluppato con il supporto del gruppo di lavoro di Castelli.
Il video di “Calamita” si caratterizza in particolare per l’ambientazione, che dà allo spettatore l’idea di star assistendo a una festa in un club, e punta a riprendere, grazie a una cura dettagliata dei costumi e delle scenografie, l’atmosfera vintage degli anni ’80. Tra i protagonisti del videoclip, oltre allo stesso Carrino, ci sono gli attori di teatro, cinema e tv Sabrina Incoronato e Gennaro Lucci, noto anche per il ruolo di Attilio di “Mare Fuori 2”. Il videoclip è inoltre arricchito dalle coreografie di Chiara Barassi che danza al fianco dell’artista, insieme alla ballerina Alessia Di Maio, durante tutto il video.
“Con Calamita ho voluto cimentarmi per la prima volta nel confezionamento di una hit, con un lavoro di fino svolto sia nella fase di scrittura sia in studio con il mio producer Max D’Ambra, e culminato nella preparazione del videoclip, per il quale, con il supporto del regista Max Castelli e del suo team, ho cercato di adattare ogni possibile dettaglio, dalle location ai costumi, dal trucco alla coreografia, per riprodurre lo stile che avevo in mente” – dichiara Emilio Carrino.
Emilio Carrino prosegue con “Calamita” il nuovo progetto musicale avviato con “5 g di libertà” con il producer Max D’Ambra, noto a livello nazionale come produttore artistico di cantanti quali Guè Pequeno e Sfera Ebbasta, e si posizione stavolta nel filone dance-pop, facendo proprio in maniera originale il tentativo di riprendere la tradizione italiana di successi internazionali degli anni ’80.


