Nasce ad Ostia la “Palestra della Legalità Talento&Tenacia“. Ad inaugurarla è stato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, consegnando simbolicamente le chiavi dell’immobile al Comune di Roma.
Il bene era stato precedentemente sequestrato alla criminalità organizzata e con l’impegno del Comune, del ministro Abodi e dell’Agenzia, è stato finalmente restituito ai cittadini perchè diventasse palestra di valori sani.
“Il territorio di Ostia, come tutti gli altri, non è abbandonato. – ha commentato Piantedosi – Ci vuole tempo ma i temi della legalità necessitano del coinvolgimento e della sensibilità della popolazione, soprattutto quella giovanile. Ecco perché il connubio con lo sport è di particolare importanza”.
Ed ha aggiunto: “Portare lo sport in contesti dove si ha bisogno dei valori dello sport, in cui i giovani hanno bisogno di riferimenti, vuol dire che è anche un atto caratterizzato da concretezza; è un atto che rappresenta anche quelle che sono le sinergie che vengono svolte a livello istituzionale per recuperare la destinazione importante di questi beni che vengono sottratti alla criminalità organizzata”


