Un ricchissimo cartellone di eventi quello di “Un’estate da vivere” presso il Parco San Laise a Bagnoli che, sorto nello spazio dell’ex Base Nato, punta a diventare un luogo abituale di ritrovo, di cultura e di intrattenimento per l’intera famiglia.
Dopo il grande successo di sabato 1 luglio con lo spettacolo di Massimiliano Gallo “Stasera punto e a capo”, la programmazione di luglio continua con tantissimi appuntamenti musicali per tutti i gusti.
Prossimo appuntamento fissato per il 7 luglio con l’esibizione della storica band Marlene Kunz che torna sul palco con “Karma Clima Tour”, un progetto artistico che unisce musica e tutela dell’ambiente. La grande musica leggera italiana torna protagonista il 12 luglio con “I migliori anni”, un concerto d’autore con Don Backy, Mariella Nava, Mimmo Cavallo e Gianfranco e Giada Caliendo.
Una serata dedicata ai più piccoli e alle famiglie sarà quella in programma il 14 luglio con la commedia musicale “La Famiglia Madrigal” ispirata al classico Disney “Encanto”. Il 15 luglio sarà il momento di Gianni Fiorellino mentre, il 18 luglio, si terrà “Concerto Napoletano” con l’istrionica Lina Sastri.
Spazio anche a giovani cantanti del momento come Alfa che, dopo il successo al “Napoli Pizza Village 2023” si esibirà il 19 luglio con il suo tour “Tra le Nuvole”. La musica napoletana tornerà protagonista il 21 luglio con l’esibizione del noto cantante Rosario Miraggio.
Attesissima la serata del 25 luglio con “Anima Folk Fest”, un festival per valorizzare l’identità culturale della Campania e di tutto il sud Italia attraverso suoni, storie e valori del passato. Tammurriate, tarantelle, brani d’autore e canzoni classiche napoletane saranno affiancate da stand agroalimentari e di artigianato locale.
Penultimo appuntamento per il mese di luglio quello del 28 con l’esibizione del cantautore Giovanni Truppi e Dente. Risate e divertimento saranno le protagoniste indiscusse della sera del 29 luglio con lo spettacolo di Biagio Izzo “Balcone a 3 piazze”.
Radio partener di “Un’estate da vivere” sarà One Station Radio che metterà in palio per gli ascoltatori, alcuni biglietti per le serate in programma.
Calendario in aggiornamento per quanto riguarda la programmazione di agosto e settembre mesi in cui, grazie alla collaborazione con la casa editrice Marotta e Cafiero si terranno diverse presentazioni di libri tra cui “La canzone che ti Devo” di Flo, “Kamikaze Blues Explosion” di Claudio Metallo, “Orda” dello scrittore e giornalista spagnolo Ricardo Menéndez Salmòn e “Spacciatori di libri” di Rosario Esposito La Rossa.
I biglietti per i singoli eventi sono disponibili su circuito ticketone.


