Tragedia sfiorata a Cagliari. Un furgone, probabilmente senza freni a mano, ha travolto ieri pomeriggio i tavolini di un bar di Corso Vittorio Emanuele.
Alla guida del mezzo non c’era il conducente e sono state ferite 15 persone, tutti turisti. Otto sono stati semplicemente medicati in ospedale. Quattro locali danneggiati, con la responsabilità di un giovane di 35 anni proveniente da Sestu, poi multato per omesso controllo (art.141 del codice della strada).
L’autista aveva parcheggiato il furgone preso a noleggio all’altezza di via Manno, dall’altro lato di piazza Yenne, distante circa 200 metri dal Corso. Dopo aver inserito il freno a mano, è sceso per prendere un caffè prima di iniziare le consegne nella zona pedonale.
Il mezzo si trovava in lieve discesa, tanto che ha iniziato a muoversi per 400 metri, travolgendo tra le urla, tavolini e clienti. Sul posto sono arrivati i medici con le ambulanze del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri, gli agenti della squadra volante della Questura e la polizia locale. Nel caso in cui alcuni dei feriti dovessero aggravarsi con prognosi di oltre 40 giorni, l’autista sarebbe accusato di lesioni stradali.


