Da 18 anni è l’evento più gettonato dell’estate in Emilia Romagna e si appresta a tornare con una motivazione più forte che mai: il rilancio del turismo dopo l’alluvione. ‘Pink Fluid’ è il claim della Notta Rosa, in programma dal 7 al 9 luglio.
Responsabile dello slogan di questa edizione è Claudio Cecchetto, assiduo frequentatore della riviera e ambasciatore delle sue estati: “Sono qui dal ’79 – ha detto -, quando sono arrivato mi sono innamorato immediatamente del territorio e ho scoperto già nel ’79 che era inclusiva, quindi non è altro che un confermare questa caratteristica della Romagna”.
L’intento dell’evento è di riempire gli alberghi dell’Emilia Romagna e rassicurare gli italiani sulla sicurezza ed ospitalità che da sempre offre la riviera romagnola. A sottolinearlo è l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini in vista della presentazione dell’evento a Rimini.
“Stanno finalmente tornando numerose le prenotazione, quindi ci auguriamo che dalla Notte Rosa in poi la Riviera sia come sempre sold-out. Questo evento ci dà una mano non solo a riempire le stanze degli alberghi ma anche a comunicare una Riviera che è come sempre pronta a ospitare milioni di turisti italiani e stranieri”.
“Rilanciamo perché la Romagna è una terra naturalmente vocata all’accoglienza – ha aggiunto il presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad -. La notte Rosa è ormai da 18 anni un evento di sistema e quindi credo che mai come quest’anno abbia un significato particolare”.
In programma 100 eventi su 110 km di spiaggia, da Comacchio a Cattolica, tra musica e grandi ospiti come Mika, Carmen Consoli, Irene Grandi, Europe, Orietta Berti, The Kolors, Elettra Lamborghini, Le Vibrazioni, Clementino. Svelati anche gli ospiti del Tim Summer Hits, che sarà ambientato a Rimini dal 6 all’8 luglio con Achille Lauro, Blanco, Annalisa, Arisa, Diodato, Emma, Lo Stato Sociale e molti altri.


