È uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 20 luglio, eppure, il lungometraggio “Barbie” di Greta Grewing ha dominato il boxoffice dello scoro weekend regalando al cinema il più alto incasso di tutto il 2023.
Sono esattamente 7.717.000 euro quelli guadagnati dai botteghini italiani nei primi quattro giorni di proiezione del film che vede Margot Robbie e Ryan Gosling interpretare le icone Mattel e facendo recuperare, in pochissimi giorni, l’intero costo di produzione del film.
“Barbie”, dunque, è pronto per essere identificato come il più grande affare della Warner Bros. A battere i numeri da record del film solo “Avatar 2” di James Cameron.
Grazie a “Barbie”, e alla complicità di altri film in sala come “Mission Impossible 7” e “Indiana Jones e il quadrante del destino”, il cinema italiano ha registrato il +192% rispetto al weekend precedente a dimostrazione che, anche nei mesi più caldi, il cinema è capace di creare numeri da capogiro.
Numeri altissimi anche per la giornata di lunedì in cui “Barbie” ha conquistato altri 200 mila spettatori e incassato 1,5 milioni di euro.


