Robert Kirkman ha rivelato, durante il San Diego Comic-Con 2023, che aveva proposto di far morire Rick Grimes durante le fasi di sviluppo della serie The Walking Dead per allontanarsi il più possibile dai fumetti.
Robert ha raccontato: “Con The Walking Dead ero molto più giovane e avventato. Ero un folle assoluto. Andavo dagli sceneggiatori e dicevo: ‘Uccidete Rick Grimes oggi! Non mi importa! Sarà divertente! Le persone usciranno di testa e sarà divertente!’. Gli sceneggiatori rispondevano: ‘Robert, sei pazzo. Non possiamo farlo’. Ma ogni volta che c’erano dei grandi cambiamenti in The Walking Dead era quello che mi entusiasmava”.
Le richieste di Kirkman, fortunatamente, non sono state mai accolte e il personaggio interpretato da Andrew Lincoln è sopravvissuto, diventando inoltre protagonista del nuovo spinoff The Walking Dead: The Ones Who Live insieme a Danai Gurira (interprete di Michonne, ndr), serie tv in arrivo nel 2024. Di seguito il teaser della serie spinoff:
L’ex sceriffo Grimes è comunque molto diverso dall’opera fumettistica creata dalla mente di Kirkman, come anche la serie in generale si è allontanata di molto dagli eventi raccontati nell’opera originale nel corso delle 11 stagioni prodotte per il network AMC.


