La Mattel, azienda produttrice di giocattoli in tutto il mondo, non si ferma e dopo il successo ottenuto con la pellicola “Barbie” punta al bis portando al cinema un’altra protagonista iconica. Stiamo parlando di Polly Pocket, la micro bambolina immersa nel suo mondo in miniatura che, dagli anni’80, ha fatto innamorare migliaia di bambine.
La nota azienda ha affermato che, in realtà, sta lavorando a ben altre 45 pellicole con l’obiettivo di dar vita, grazie al cinema, ad alcuni dei suoi giocattoli più famosi.
Intanto il live action “Polly Pocket” ha iniziato a prendere forma e la sceneggiatura è già pronta. Nei panni della celebre bambolina tascabile ci sarà Lily Collins, amatissima per la sua interpretazione di “Emily in Paris”.
Del film in questione si sa ancora pochissimo e Robby Brenner, produttore che gestisce Mattel Films, non si è sbilanciato ma ha semplicemente definito “Polly Pocket” una divertentissima commedia per famiglie con una sceneggiatura fantastica e due super donne che sono Collins e Lena Dunham che ha scritto e diretto il film.
Anche Lily Collins ha espresso tutta la sua felicità per questo progetto: “Da bambina ero ossessionata da Polly Pocket, è veramente un sogno che diventa realtà e non vedo l’ora di portare questi giocattoli minuscoli sul grande schermo”.
Indubbiamente il successo di “Barbie” ha spinto la Mattel a mettersi in gioco sfruttando a pieno la potenza del cinema e facendo leva sul pubblico dei millennials (nati tra l’inizio degli anni ottanta e la metà dei novanta) per cui quando si parla di amarcord sono sempre in prima linea.


