Il ferragosto si avvicina e finalmente, sulla spiaggia comunale di Bagnoli, tornata fruibile ad inizio stagione, sono arrivati gli ombrelloni. Si tratta di 40 ombrelloni di cui 28 collocati sull’arenile e 12 sul solarium per facilitarne l’utilizzo anche da parte di persone con disabilità.
Ad occuparsi della collocazione, della conservazione e successivamente della rimozione degli ombrelloni è Servizio Tutela mare.
Altri 10 ombrelloni gratuiti sono stati ubicati anche sulla spiaggia libera di Via Caracciolo che è stata resa completamente accessibile anche grazie all’installazione di una sedia job che consente, alle persone con mobilità ridotta, di poter accedere al mare.
“È un’estate indimenticabile per la nostra città. Sono felice perché Napoli -ha sottolineato l’assessore al Welfare e ai Servizi sociali Luca Fella Trapanese– diventa sempre più accessibile ed accogliente. Mi auguro che le persone custodiscano al meglio queste attrezzature e che abbiano rispetto del bene comune”.
Resta comunque il malcontento a Bagnoli le cui acque aspettano ancora di essere bonificate ma intanto gli ombrelloni gratuiti a “Marina di Bagnoli” sono andati immediatamente sold-out.