La piattaforma di streaming Disney+ ha annunciato, come Netflix, lo stop alla condivisione degli account, un aumento degli abbonamenti per usufruire dei servizi in streaming e ha lanciato, anche qui in Italia, la nuova formula di abbonamento con pubblicità ad un costo ridotto rispetto a quello standard.
La nuova formula con pubblicità costerà 5,99 € al mese, contro gli 8,99 € per l’attuale formula senza. Dal 1° novembre, inoltre, tutti gli abbonati passeranno a una nuova offerta, chiamata Premium, che sarà più costosa (11,99 euro al mese o 119,9 all’anno) per un maggior numero di schermi e una migliore risoluzione.
Oltre alla novità dei nuovi pacchetti con pubblicità, potrebbe arrivare presto anche una stretta sulla condivisione degli account, come fatto recentemente dalla rivale Netflix. “L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale”, ha spiegato Jan Koeppen, presidente della The Walt Disney Company per l’area Emea.
“Il nostro servizio di streaming è molto giovane e ci piacerebbe avere i margini di Netflix”, ha detto invece l’AD Bob Iger agli analisti, sottolineando che Disney «sta valutando le strade per affrontare la condivisione degli account e le opzioni migliori per gli abbonati per condividere i loro abbonamenti con gli amici e la famiglie».