Un uomo nigeriano di 36 anni è morto dissanguato dopo aver preso a calci un portone di vetro che gli ha reciso l’arteria femorale. E’ quanto accaduto a Voghera (Pavia) dinanzi ad un condominio in Via Roselli dove l’uomo è andato in escandescenza dopo una lite avvenuta al citofono con una donna 23enne, che viveva con un altro uomo, e con la quale pare ci sia stata solo una conoscenza occasionale.
La donna, a cui era stato intimato animatamente di aprire, si è rifiutata di farlo accedere, cosa che avrebbe scaturito il folle gesto dell’uomo.
I pezzi di vetro della parte sottostante del portone sono andati in frantumi lesionandogli i polpacci e le arterie femorali. L’uomo è morto durante il trasporto in ospedale dopo il pronto intervento degli operatori del 118 giunti con un elicottero proveniente da Como.
Il decesso, stando alle prime ricostruzioni, dovrebbe essere considerato come un evento accidentale che va ad escludere l’eventuale responsabilità di altre persone. Intanto la procura di Pavia ha aperto un’indagine.


