Un’aggressione brutale, e senza un apparente motivo, avvenuta ieri a Genova in pieno giorno nei pressi dei giardini di via Giro del Fullo nel quartiere Struppa dove, una donna di 61 anni, è stata presa a sassate da un senza fissa dimora di 34 anni con precedenti per furto.
La donna stava passeggiando insieme al suo cane quando è stata colpita alla testa da una pietra di circa 20 centimetri: l’uomo, dopo averla colpita, ha continuato ad accanirsi contro di lei. Le urla della vittima hanno fatto affacciare una ragazza che ha subito chiamato i soccorsi mentre, un giovane di passaggio, ha bloccato l’aggressore che però si è dato alla fuga.
A rintracciarlo sono state le volanti della polizia nei pressi di Via Molassana.
La donna, intanto, è stata portata all’ospedale Galliera in codice giallo ma le sue condizioni sono drasticamente peggiorate. La 61enne al momento è in coma con un’emorragia cerebrale, la frattura del naso e una probabile frattura all’avambraccio e polso destro.
La polizia sta indagando per capire se il folle gesto sia scaturito da un diverbio, oppure sia stato un vero e proprio gesto di follia.


