Tragedia sfiorata sui binari del treno della stazione di Baronissi nel salernitano dove, una donna di 55 anni, si è distesa sui binari al passaggio del treno nel tentativo disperato di togliersi la vita insieme al suo cagnolino.
Per fortuna il macchinista ha evitato il peggio e ha iniziato a frenare prontamente. Anche la struttura del treno ha fatto in modo che la donna rimanesse incastrata in una sorta di bolla vitale trascinandola senza ucciderla.
La donna aveva portato con se uno zaino all’interno del quale era riposta accuratamente una lettera in cui spiegava i motivi del gesto: aveva da pochi giorni perso il reddito di cittadinanza, unica sua fonte di sostentamento e, nessun ufficio preposto, era riuscita ad aiutarla.
Trasportata all’ospedale Ruggi di Salerno con una ferita alla testa, un trauma cranico e una sospetta frattura al braccio sta ricevendo anche supporto psicologico.
Il sindaco di Baronissi, Valiante, ha assicurato che, una volta dimessa, la signora sarà presa in carico dai servizi sociali ma “quanto accaduto è una spia di un drammatico disagio con cui i comuni italiani dovranno fare i conti da settembre”, ha commentato.