Si chiama Maupal ed è uno street artist romano che ha scelto di scendere in campo per denunciare la sporcizia di Roma, capitale invasa dai rifiuti.
Con la TrashArt si accendono i riflettori sui cinghiali che rovistano nella spazzatura in cerca di cibo e topi con vista Colosseo.
Mauro Pallotta, Maupal, aveva già realizzato opere pulp di Papa Francesco Superman, il Bacio fra Di Maio e Salvini. Ora, su Facebook, pubblica foto del Centro Storico della Capitale, con rifiuti tra vasi di piante.
Alle immagini l’artista allega la sua testuale denuncia scritta: “TrashArt a Roma. Via Sistina a due passi da piazza di Spagna e via Veneto. Hanno deciso di abolire i cestini della spazzatura in tutta la città con la motivazione degli attentati terroristici (!?), non hanno mai organizzato una semplice pulizia ordinaria delle strade ed ora aspetteremo il prossimo Giubileo per le solite pulizie “STRAORDINARIE” comprese di incentivi economici (!!!) per gli Operatori Ecologici non si assentano dal lavoro. Tra le grandi città europee è quella con la gestione peggiore, la più maltrattata dai suoi cittadini (che si vantano tanto e dicono di amarla) e dai tanti turisti, sicuramente la più sudicia e puzzolente. Una vergogna senza limiti. NB- Ho voluto sorvolare sui trasporti pubblici, buche stradali, vegetazione stile giungla, topi, cinghiali …”.


