Riaperto dopo anni di abbandono lo scorso giugno, il lido comunale Marina di Bagnoli, punta a diventare sempre maggiormente un luogo di aggregazione per il quartiere.
Ieri mattina, alla presenza dell’assessore alle infrastrutture con delega al mare Edoardo Cosenza e della presidente del consiglio comunale di Napoli Enza Amato, sono stati inaugurati nuovi impianti per le attività sportive donati dal Giffas (Gruppo Italsider Famiglie Fanciulli e Adulti Speciali) guidato dalla presidente Patrizia Curro, che da anni opera sul territorio nel terzo settore.
Al lido comunale sono state donate attrezzature per il beach volley, beach rugby e bocce. Ovviamente, come sottolinea la presidente, “Sono attività aperte anche al territorio ma è importante che i nostri ragazzi abbiano dei punti di riferimento dove andare”.
La riqualificazione e il recupero dello storico lido comunale non si ferma qui: “Sensazioni al crepuscolo” è la nuova iniziativa che aprirà le porte del lido a residenti e turisti per incontri serali tra musica e degustazioni.
La balneabilità della zona resta una delle più grandi sfide ma, per ora, Marina di Bagnoli, con le sue pedane e scivoli per disabili e i nuovi impianti sportivi, punta a diventare un luogo di aggregazione e inclusione alla portata di tutti.