Inizieranno sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre i due dei quattro appuntamenti di “Sensazioni al crepuscolo” presso il lido comunale Marina di Bagnoli che continuerà nel weekend del 7 e 8 ottobre.
Si tratta di un calendario di eventi che unisce musica e degustazione di prodotti del territorio volti alla riqualificazione di un luogo, finalmente, restituito alla cittadinanza dopo anni di incuria.
“Sensazioni al crepuscolo” inizierà alle 17:30 quando turisti e residenti potranno accedere gratuitamente al lido e iniziare un percorso di degustazione di vini delle Vigne Metropolitane in compagnia di alcuni sommelier. Sarà poi il momento della musica.
Si parte il 30 settembre con il primo ensemble di Ars Nova Napoli che faranno ascoltare i popolari canti campani e del sud italia per poi continuare, durante gli appuntamenti successivi, con l’esibizioni di jazz manouche del collettivo Les Passants del 1 ottobre.
Il weekend successivo, invece, sarà con Dolores Melodia (07/10) che si esibirà con il repertorio di teatro canzone napoletano. A concludere gli appuntamenti in spiaggia sarà Parthenoplay (08/10) con un omaggio a Viviani, Bovio, Carosone e altri cantautori napoletani.
Come sottolineano la presidente del consiglio comunale Enza Amato e l’assessore al mare Cosenza, l’iniziativa culturale “Sensazioni al Crepuscolo” ha l’obiettivo di fare del lido comunale Marina di Bagnoli un luogo di aggregazione che vada oltre la stagione balneare


