Terzo anno di presenza consecutiva per la carovana rosa nella città di Napoli che, dopo il successo delle ultime edizioni del Giro di Italia, torna nel capoluogo partenopeo nel 2024.
Il Giro di Italia 2024, composto da 21 tappe,toccherà luoghi iconici della regione Campania in tre occasioni. La prima tappa sarà la Avezzano-Napoli il 12 maggio per continuare il 14 maggio con la Pompei-Cusano Mutri e Foiano di Val Fortore- Francavilla al Mare il 15 maggio.
Un’occasione unica per valorizzare le bellezze del territorio attraverso la vetrina del Giro di Italia che, ogni anno, affascina più di 700 milioni di telespettatori di oltre 5 continenti differenti.
“Dopo il successo degli scorsi anni – ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi – abbiamo voluto che anche per la 107ª edizione il Giro d’Italia facesse tappa a Napoli e nella sua area metropolitana, con una doppia splendida occasione di valorizzazione della nostra terra, che non ha eguali al mondo. Abbiamo trovato la disponibilità dell’organizzazione, che in via assolutamente eccezionale ha fatto sì che la corsa facesse tappa nuovamente qui per il terzo anno consecutivo. È già difficile che questo accada per due volte, figuriamoci per tre. Siamo riusciti, quindi, a convincere gli organizzatori proprio grazie allo straordinario lavoro fatto nelle due scorse edizioni.”
Il Giro di Italia 2024 darà anche visibilità alla zona dei Campi Flegrei che saranno interessati dalla prima tappa campana. Un’occasione di rilancio internazionale, dunque, anche per la zona flegrea che sta attraversando un periodo difficile.