Roma pensa al primo ospedale veterinario pubblico come pronto soccorso h24. La decisione segue la pubblicazione del bando comunale che prevede l’ampliamento del canile della Muratella.
La struttura già esistente sarà ingrandita e dotata di un’area ospedaliera veterinaria con primo soccorso, infermeria e sala lavaggio; sarà munita di attrezzature per eseguire diagnosi, analisi e per realizzazione di gessi.
Il Campidoglio è intanto alla ricerca di un operatore economico interessato a realizzare il servizio per il rilancio del sopra citato canile.
La struttura godrà anche di 120 mq al coperto, destinati al ricovero degli animali con cucce. Ci saranno nuove piantumazioni, spazi esterni all’ombra ed interventi di efficientamento energetico.
A tale scopo sono stati messi a disposizione 6,1 milioni di euro. L’avviso pubblico conferma che l’amministrazione cittadina ha stanziato più di quanto inizialmente previsto ed annunciato inizialmente, ovvero 3,5 milioni di euro.
Si mettono così a tacere le critiche pregresse sulla gestione sanitaria del canile. L’offerta per il restyling, secondo bando, dovrà essere presentata al Comune di Roma entro il prossimo 6 novembre.