Si torna sul problema sicurezza a Milano. Sia di giorno che di notte la città mostra cenni di cedimento in merito alla tutela dell’incolumità cittadina. Questo accade sempre più spesso. A testimoniarlo è la conduttrice Elenoire Casalegno aggredita ieri mattina in pieno centro in corso Porta Nuova, a Brera.
Il volto televisivo alle ore 11.00 del 23 ottobre ha subito un inseguimento ed impaurita, è stata aiutata da un uomo che ha urlato contro “lo squilibrato”, come lo definisce Elenoire.
Per scampare all’aggressione la donna ha ammesso di essersi “infilata in un negozio” per poi attendere che la venissero a prendere.
Impaurita, Casalegno ha affidato ad un video social la sua denuncia lo stato cittadino, rivolgendo un messaggio diretto al sindaco di Milano Beppe Sala: “Capisco che le necessità di una città siano molteplici – dice la soubrette – ma la priorità è la sicurezza dei cittadini e questa città è diventata invivibile: c’è da aver paura”.
A dispetto del narrato sulle periferie Elenoire racconta che i milanesi hanno ormai paura anche di passeggiare in pieno centro, di giorno, tanto che sottolinea: “Non è possibile andare avanti così: la priorità è la sicurezza”.