La violenza subita in piena notte e la forza di denunciare l’accaduto ai carabinieri di Busto Arsizio. Una nigeriana di 21 anni residente a Milano, venerdì notte è stata aggredita nei pressi della stazione ferroviaria Ferno-Lonate Pozzolo (Varese).
La ragazza era uscita con il fidanzato, 22enne originario di Ferno, che le era rimasto accanto fino a mezzanotte e mezza. Rimasta da sola, ha atteso il treno che la portasse a Milano.
Poco prima delle 2.30 un giovane nigeriano l’ha colta di sorpresa con un coltello, fino a violentarla e fuggire.
La giovane ha avuto la forza di allertare il 112 per far giungere sul luogo i carabinieri che l’hanno trasportata all’ospedale Mangiagalli di Milano dove è stata visitata.
Le indagini sul caso sono attualmente in corso, ma dimostrano la pericolosità delle stazioni per le donne che purtroppo da sole, rischiano stupri ed aggressioni.
Il fenomeno risulta in crescita dilagante e pochi sono i pattugliamenti notturni delle stazioni che vedono sempre più ragazze allertare le forze dell’ordine solo dopo i violenti stupri subiti.
Il modus operandi ormai è seriale e i luoghi sensibili restano sempre gli stessi, ma nulla o troppo poco si fa per renderli sicuri, nel milanese e non solo.


