Semplice e grata per il suo grande successo cinematografico, Paola Cortellesi splende alle Giornate professionali del cinema a Sorrento. Il suo film ‘C’è ancora domani’ ha incassato oltre 25milioni di euro. Campionessa al Box Office, mettendosi al pari dei grandi film di Hollywood per incassi, dopo settimane il suo ultimo lavoro, di cui ha curato per la prima volta regia e sceneggiatura, è diventato un simbolo per il rinascimento cinematografico italiano.
Acclamata da pubblico, critica e soprattutto colleghi di grande calibro, Paola sta vivendo la sua seconda primavera.
Affabile con il suo pubblico e con gli addetti ai lavori, l’attrice sottolinea che esiste ancora un domani per lei al lavoro di regia.
Il suo film, sintesi di tante arti messe insieme, ha acceso i riflettori sulla questione femminile del passato, caduta nell’oblio perchè taciuta per troppo tempo a causa di norme giuridiche che tributavano ogni diritto al maschile e nessuno al femminile.
La Cortellesi vince il Biglietto d’oro, consegnatole in una lunga cerimonia serale a Sorrento. In sala con lei, ad applaudirla, altri colleghi validissimi come Claudio Bisio ed Eduardo Leo.
“Emanuela Fanelli ritira il premio con me. Questo è il mio primo biglietto d’oro da regista. Negli anni ne ho vinti altri, ma questo ha un valore aggiunto e lo condivido con tutti i colleghi che hanno lavorato con me sul set. Non mi avete mollato un attimo ed il calore mi è arrivato tutto. Avere anche la chiave d’oro mi rende felice. Noi vi ringraziamo con il cuore”, ha dichiarato l’attrice visibilmente commossa per il grande successo tributatole, che era in realtà del tutto inaspettato nelle sue prefigurazioni.
Con la sua verve di sempre, Paola ha retto il palco essendo semplicemente se stessa: donna vivace e fortemente ironica, che ama donarsi al suo pubblico senza filtri.
Credits Photo e Video di Arturo Favella






















