La moto come mezzo per aiutare i bambini in terapia oncologica presso il Policlinico San Matteo di Pavia. Il campione di motocross Vanni Oddera ha incontrato in sella alla sua moto, portata in reparto, i piccoli costretti alla degenza.
Martedì la corsia ospedaliera è diventata pista e Vanni ha allietato il reparto di oncoematologia pediatrica insieme ai volontari della Fondazione che reca il suo nome, con il supporto anche dell’ assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini. presente all’evento.
Per un attimo il dolore della malattia si è trasformato ed è stato portato via dalla forza del campione e dal rombo della sua moto, inculcando il sogno del piacere e della libertà ai piccoli degenti. La Fondazione ‘Vanni Oddera’ ha inteso migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie.
Il presidente Ircss Policlinico San Matteo Alessandro Venturi ha parlato di ” esperienza della bellezza” portata da Oddera: “I bambini sono stati raggiunti dai supereroi del cuore e dei sogni direttamente nella stanza d’ospedale in vista del Santo Natale. Un grazie sincero a Vanni Oddera ed Elena Lucchini per averci regalato questo momento unico”.


