Natale magico per la Dance Academy di Alessandro Pannone e Carola Puzio. All’Alma Club di Orta di Atella è andato in scena lo spettacolo Christmas Village, una narrazione in fiaba alla scoperta del vero senso del Natale.
L’Accademia di danza ubicata ad Afragola, Napoli, ha raccontato tra discipline classiche, danza contemporanea, latina ed hip hop, la storia di un piccolo principe perso nella cultura materiale delle cose e lontano dal senso spirituale del Natale. Un angelo lo ha scrollato dal suo cinismo e lo ha condotto con sé alla scoperta del Villaggio di Babbo Natale. Il piccolo principe dopo aver incontrato fate ed elfi al lavoro per i bambini del mondo, ha fatto i conti anche con lo scontro epico tra la Befana e Santa Claus che si contendevano le attenzioni dei piccoli della terra.
Arrivato a capire che dietro ogni dono si nasconde il valore della memoria e del legame con gli altri, ha scelto di aiutare i bambini del Polo Nord e del mondo, a costruire sulla terra un mega albero di Natale deputato a riunire la gioia di tutti.
Sulle note dei più bei classici di Natale intonati da Bublé, Celine Dion e Marika, gli allievi della danza gioco, tra colore e calore umano, hanno acceso la scintilla della magia. La danza ha spiegato al pubblico adulto che non esiste un tempo per abbandonarsi alle emozioni; che Natale è fuoco di ospitalità, idea di tolleranza, fiamma di carità e dono di gratitudine.
Seguiti dai docenti Carola Puzio, Ale Pannone, Sabrina Impedovo, Marika Paribello, Biagio Memoli, Alessia Irritato, Marianna Esposito, gli allievi dal primo al quinto corso si sono cimentati in un musical dolce e commovente, che ha traslitterato tutti i presenti direttamente nel Regno di Santa Claus, regalando l’incanto della bellezza dell’innocenza e del diritto al gioco che deve appartenere a tutti i bimbi del mondo.
Come sempre la direzione artistica di Alessandro Pannone e Carola Puzio, ha lanciato il suo messaggio importante attraverso l’arte, educando danzatori e pubblico alla sensibilità da mettere nelle azioni; soprattutto nell’arte della danza, che da sola è armonia ed in quanto tale, è deputata a crearla intorno a sè.
.


