Artisti che urlavano, gente in fuga, nella cena inaugurale del Festival di Sanremo, organizzata dal gruppo Radio Mediaset a Villa Nobel, sede della manifestazione collaterale Oltre il Festival.
Lo scorso anno l’allarme bomba era toccato al Palafiori; prima ancora all’Ariston. Diventa prassi ormai a Sanremo, seminare il panico con telefonate che creano allarmismo generale, soprattutto in vista della manifestazione italiana più seguita e frequentata in assoluto.
L’episodio è avvenuto a metà cena in corso. La struttura è stata completamente evacuata nella notte, mentre la Polizia che aveva isolato la zona, stava mettendo a soqquadro la Villa, per verificare l’allarme lanciato. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco che hanno confermato l’infondatezza della telefonata che ha fatto rientrare ogni ospite nel suo hotel, interrompendo la serata.
A Villa Nobel per tutta la settimana saranno ospiti sei emittenti: Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bella & Monella, un punto di incontro e di confronto tra addetti ai lavori, artisti, ospiti.
corso.


